La gomma riciclata da PFU, accoppiata ad un tessuto di cotone biologico, è stata protagonista di una nuova sperimentazione che la vede utilizzata nella realizzazione di una collezione di borse da donna.
Il materiale circolare gomma-cotone, ben si presta a questo nuovo utilizzo dal momento che la gomma conferisce struttura e resistenza alla borsa, mentre il cotone dona al prodotto un aspetto elegante e ne permette la personalizzazione.
Utilizzare la gomma da PFU per il comparto moda si è dimostrata una scelta vincente dal momento che questo settore sta diventando sempre più consapevole sui temi legati all’innovazione sostenibile per il comparto tessile.
L’impiego della gomma permette di realizzare prodotti sostenibili e circolari, senza rinunciare a realizzare articoli eleganti e performanti.
Il progetto fa parte di un programma di innovazione e design promosso da Ecopneus, e realizzato in collaborazione con Matrec, con l’obiettivo di creare una nuova identità alla gomma da PFU. La collezione di borse è la prima di una nuova serie di prodotti che vedono l’utilizzo della gomma.