Partendo da un’indagine sui materiali e le forme dei prodotti, condotta dallo studio di architettura Slash Projects, nasce la creazione di nuovi elementi di design derivanti dalla declinazione di pietra, metalli e gomma riciclata da PFU.
Lo studio americano ha lavorato agli aspetti di matericità dei tre elementi al fine di creare oggetti ed accessori per la casa come: specchi e tavolini.
In particolar modo il tavolino gomma CYL rappresenta una sperimentazione del connubio materico tra cemento, ottone e gomma riciclata. L’utilizzo della gomma riciclata ha la funzione di contrastare la rigidità del cemento, dandogli una maggior qualità tattile, portando così i materiali industriali nella quotidianità.
NUOVA INDAGINE PER FORME E MATERIALI CON LA GOMMA RICICLATA DA PFUPartendo da un’indagine sui materiali e le forme dei prodotti, condotta dallo studio di architettura Slash Projects, nasce la creazione di nuovi elementi di design derivanti dalla declinazione di pietra, metalli e gomma riciclata da PFU.

Categoria
Fine vita