La forma innovativa con il suo ingombro e arrotondamento è stata specificamente pensata e progettata per essere efficace nel bloccare i veicoli in corsa: si chiama ImpaktFence ed è una barriera realizzata interamente con gomma riciclata da PFU.
Ciascun elemento pesa 430 kg, un terzo rispetto al cemento, e fornisce le stessa sicurezza ma una facile procedura di installazione e rimozione. I blocchi sono collegati tra loro da cavi in acciaio, che a loro volta possono essere ancorati per creare una maggiore resistenza agli urti e nel contempo offrire flessibilità di installazione per situazioni di perimetri curvi.
Queste nuove barriere realizzate interamente con gomma riciclata da PFU sono il risultato di una collaborazione tra le aziende Rosehill Security e Zaun Limited con l’obiettivo di creare nuovi prodotti innovativi e flessibili per il pubblico impiego in materia di sicurezza.
ImpaktFence è predisposta per essere ancorata anche a delle griglie per aumentare l’altezza del perimetro di sicurezza, ed è stata testata con successo secondo le specifiche IWA 14-1, fermando un camion da 7,2 tonnellate che viaggia a 48 km/h.
Ancora una volta la gomma riciclata da PFU, tra i materiali circolari più versatili, si presta per soluzioni innovative e funzionali con un ampio spazio di intervento in termini di personalizzazioni, forme e colori.
Nuove barriere stradali in gomma riciclata da PFU
Categoria
Fine vita